Pagine

martedì 8 dicembre 2009

Lega cagna a catena e la lascia morire

Lega cagna a catena e la lascia morire insieme ai cuccioli

5 - 12 - 2009 Ha legato una cagna incinta ad una catena, e se n'è andata via per sette mesi. Quando è tornata, la cagna aveva partorito, ma sia lei che i cuccioli erano morti di fame. Ora rischia fino a due anni di carcere.

Olivia Perszewska è un'insegnante di scuola elementare, ha 29 anni e vive a Strzemieszyce, in Polonia. Prima di partire per una lunga vacanza, ha legato la cagna ad una catena, nella sua cucina. E durante questa vacanza, che si è prolungata per sette mesi, ha partorito cinque cuccioli. Ma siccome non avevano da mangiare, sono morti, uno ad uno. I cuccioli sono stati trovati ancora attaccati alle mammelle: cercavano del latte che non c'era, visto che la mamma era morta prima di loro.

Ad avvisare la polizia sono stati i vicini di casa della donna, dopo che per settimane hanno dovuto sopportare i lamenti di questi animali. La foto che vedete sopra ha fatto il giro del mondo, e ha indignato gli internauti: ritrae i cuccioli e la mamma morti. La donna è stata sospesa dalla scuola nella quale insegnava, mentre la polizia l'ha incriminata per crudeltà nei confronti di animali. Sconvolti i vicini: "Cosa puo' insegnare una persona così ai bambini, se tratta in questo modo gli animali? E' una sciagurata". Lei, però, si difende: "Mi sono dimenticata di lasciare loro del cibo. Amo i miei cani, e non mi sento colpa".

Scritto da Marco Stefanini

1 commento:

  1. Io punirei severamente questa persona, anche perchè potrebbe essere un pericolo anche per i nostri di figli...o per noi.

    RispondiElimina