Pagine

domenica 25 ottobre 2009

DEPORTAZIONI - Zora, un'animalista svizzera

Posto dal blog di Alma Galli un'altra testimonianza (ripresa da Amicicani) di una persona che vive in Svizzera ed affronta da anni la realtà dei randagi nel suo paese, risponde ad un dibattito via e-mail volto a chi porta fuori dall`Italia cani trovando soluzioni ottimali, in riferimento ai cani italiani soppressi nel canile svizzero.

"LA DOVETE
PIANTARE CON LA STORIA CHE LE ADOZIONI ALL`ESTERO VANNO BENE! vanno bene per voi che ve li sbolognate!!! ma sapete quanti problemi abbiamo con i cani che vengono da fuori?
....... perché questa storia
dell`uccisione dei 24 cani è solamente la punta dell`icerberg !!! la carne da macello che da fuori entra in svizzera non la vedete,..
io vivo in Svizzera, ci sono nata e faccio attivismo da un decennio e LE SOPPRESSIONI SONO ALL`ORDINE DEL GIORNO, I CACCIATORI VENGONOCHIAMATI PER SPARARE A GATTI E CANI RANDAGI VAGANTI, le protezioni animali vengono chiamate dai municipi per sterminare le colonie feline che NON sono protette in nessuna maniera AL CONTRARIO DELL`ITALIA!!!!!!
LE CHIAMATE DI GENTE CHE TI SBOLOGNA IL CANE ALTRIMENTI LO AMMAZZA. qua vai dal veterinario e con fr. 50.- a "pezzo" puoi sterminare intere cucciolate, cani giovani e sani, anziani di tutto. non c`è bisogno di avere una scusa NON È VIETATO E VIENE FATTO TUTTI I STRAMALEDETTISSIMI GIORNI!!!! la legge lo prevede e viene fatto anche per cultura (meglio morto che in canile!). In svizzera troverai ben raramente animali menomati o con problemi, perché li sopprimono se i costi diventano ingenti.
parliamo dei canili? nei canili svizzeri un cane sopra i 7 anni non te lo accettano nemmeno e le soppressioni avvengono quotidianamente (così come avvengono gli abbandoni) per evitare il sovraffollamento. .....
perché in svizzera non ci sono cani randagi in strada? forse che i civilissimi svizzeri non abbandonano? ... quanti animali a cui devo cercare casa in questo momento e che sono a rischio soppressione? TUTTI I GIORNI TUTTI I STRAMALEDETTISSIMI GIORNI CI GIUNGE NOTIZIA DI ANIMALI SVIZZERI MORTI AMMAZZATI presso i veterinari dai privati e nei canili, se và bene dal veterinario, sennò un proiettile costa 50 cts! ma che sapete voi che incentivate queste deportazioni? tanto una volta passata la frontiera sono problemi di chi se li adotta (vedendo solo una foto via internet!!! MOLTO SERIO COME METODO CERTO!!! dove sono i controlli pre e post adozioni? ) e delle associazioni come le nostre che devono correre per evitare abbandoni e soppressioni, come se non ne avessimo abbastanza già dei nostri ....!
solo da domenica a oggi ho già ricevuto 3 telefonate dalla bassa italia di gente che ha spedito animali e dei quali non sà più niente. e io devo andare a correre a mettere riparo alle loro azioni eroicheda deportazioni!
possibile che non capite e non capiscono quei bravi animalistiche in svizzera arrivano decine di migliaia di animali all`anno da ogni dove mica solo dall`italia!!!! e che se tutti avessero trovato una casa a quest`ora tutti gli abitanti della svizzera,anche chi odia gli animali (e ce n`è!) dovrebbero avere almeno 15 cani e 30 gatti? nel paese dove maggiormente al mondo si fà vivisezione e dove la produzione interna di pellicce di cani e di gatti NON È VIETATA!!!!!
BASTAAAAAAA!!!!!!!!!! basta con queste deportazioni, basta!!!!!! NON ABBIAMO BISOGNO DEI CANI ITALIANI, RUMENI, SPAGNOLI, GRECI, PORTOGHESI E TURCHI!!!!
perché già stiamo facendo enorme fatica con i "nostri"!!!
e anche se l`adozione è fatta da canile/privato a privato svizzero, è da criminali visto che non potete fare i controlli e spesso gli animali vengono sbolognati prima della dogana per evitare di dover passare, spesso con i documenti contraffatti!... e noi corriamo! BASTA!
CI AVETE STUFATI, MA DI BRUTTO!!!!
spero che questo serva agli ignoranti che vogliono il cane ora e qui e sono disposti a PAGARE per averlo e sono disposti a fargli fare migliaia di km, di mano in mano come pacchi postali, perché non ci spero più nelle sante marie gorette che esportano animali dove evidentemente gli interessi degli animali passano in secondo piano! c`è un bel giro di soldi e la scusa delle adozioni paradisiache ormai è troppo vecchia perché qualcuno ci creda ancora. solo chi esporta ancora ne parla..
se pensate di mandare gli animali all`altro mondo allora la svizzera è veramente il paradiso! infatti qui il randagismo non esiste, QUI DA NOI I RANDAGI SI AMMAZZANO OGNI SANTO GIORNO! non riusciamo a salvare i nostri e dobbiamo vederci fiumane di cani che entrano da fuori MA COME SI FÀ A SOPPORTARE UNA COSA SIMILE?
e poi far partire dall`italia dove la soppressione è vietata in un paese dove è legale mi sembra veramente una assurdità! DOVE È IMPOSSIBILE FARE I CONTROLLI O MI VOLETE DIRE CHE VI SMAZZATE CENTINAIA E MIGLIAIA DI KM PER FARE I CONTROLLI PRE E POST ADOZIONE? perché io devo ancora trovarne uno che lo faccia o anche solo che arrivi a superare la dogana, senza mollare l`animale nella piazzola autostradale.

non posso più sopportare di vedermi crepare sotto gli occhi nell`impotenza totale gli animali, che siano nostri, che siano da fuori. Se voleste veramente il bene degli animali la svizzera e la germania la dovreste rifiutare a priori! e chi non lo fà si vede che ha di che guadagnare, altrimenti davanti a questa notizia che è unica nel suo genere PERCHÈ È RIUSCITA AD ESSERE PUBBLICATA e che rappresenta veramente la punta dell`iceberg,DOVREBBE FORSE FARSI UN ESAME DI COSCIENZA E ARRIVARE A CAPIRE CHE SPOSTARE RANDAGI PER L`EUROPA NON È UNA SOLUZIONE e chi ne paga le spese sono solo gli animali.
basta."
Zora, Svizzera

Nessun commento:

Posta un commento