Pagine

sabato 31 ottobre 2009

E LA REGIONE VENETO APPROVA SUBITO ALTRA DELIBERA!!!


30.10.2009
La REGIONE VENETO PARTORISCE ALTRA DELIBERA X CACCIARE IN VENETO!!!!!!!! IL TAR VENETO ACCOGLIE I DUE RICORSI LAC E SOSPENDE LA CACCIA IN VENETO X GRAVI VIZI DI MERITO DEL CALENDARIO VENATORIO E PER LE DEROGHE...

E COSA FANNO LORO in una seduta d'emergenza?
DONAZZAN: "APPROVATA NUOVA DELIBERA SU CACCIA IN DEROGA"

Comunicato stampa n° 1986 del 30/10/2009

(AVN) Venezia, 30 ottobre 2009

La Giunta regionale del Veneto si è riunita questo pomeriggio in seduta straordinaria per emanare un nuovo provvedimento sulla caccia in deroga che sostituisce il precedente, bloccato da un’improvvisa sospensiva dal Tar del Veneto.

"Per evitare - ha spiegato l'Assessore regionale alla Caccia, Elena Donazzan – un gravissimo pericolo per i nostri cacciatori, la Giunta ha deciso di revocare la precedente delibera e di approvarne una nuova, accogliendo alcuni rilievi del Tar".

"Da domani (sabato n.d.r.) quindi - ha aggiunto Donazzan - si potranno cacciare il fringuello, la pispola e lo storno (per un massimo di 20 capi al giorno), e la peppola (per un massimo di 5 capi al giorno). Cambia il quantitativo massimo di prelievo regionale, e viene ridotto fino al rispetto dell'uno per cento della mortalità annua della specie in oggetto".

"La decisione di riunire la Giunta in seduta straordinaria è dovuta al fatto che il Tar ha deciso un provvedimento così grave per i diritti di una parte dei cittadini del Veneto, senza il contradditorio della Nostra avvocatura".

A cura dell'Ufficio Stampa della Regione Veneto
http://www.regione.veneto.it/Notizie/Comunicati%20Stampa/Ottobre%202009/1986.htm

Nessun commento:

Posta un commento